-
Come ci si iscrive?
+
Per l'Immatricolazione ai corsi di laurea oppure ai master è necessario essere in possesso di un indirizzo email ed eseguire la procedura online, oppure iscriversi direttamente presso il polo Tecnologico Puglia.
-
Vengono riconosciuti i crediti formativi in possesso?
+
Si, l'università telematica si riserva di agevolare il corso di studi dello studente riconoscendo crediti formativi eventualmente maturati in esperienze universitarie e/o lavorative pregresse.
-
Come si studia?
+
Le modalità d’insegnamento e di apprendimento dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno sono sia di tipo sincronico che diacronico: video lezioni, esercitazioni pratiche su Internet anche tramite laboratori virtuali, tutorato a distanza tramite chat video e audio, forum e videoconferenze.
-
Come si tengono gli esami?
+
Gli esami si svolgono presso il Polo Tecnologico Uninettuno Puglia (unico in regione) oppure presso la sede centrale Uninettuno a Roma.
-
Dove posso trovare il materiale didattico?
+
Nel caso in cui per determinati esami vengano messe a disposizione degli studenti dispense ed esercitazioni , il polo tecnologico uni nettuno puglia offre il servizio di stampa e rilegatura del materiale didattico necessario.
Un sogno diventato realtà: ovunque tu sia, senza più limiti di spazio e di tempo puoi frequentare l’Università.
- centralità dello studente;
- co-costruzione della conoscenza;
- integrazione tra teoria e pratica;
- apprendimento attivo e collaborativo.